Anche a voi quando avete un po’ di influenza, raffreddore, tosse o mal di stomaco, vostra nonna consiglia di bere il brodo di pollo? Un gran toccasana per la salute.

Non si tratta solo di tradizione o antiche usanze, dietro ai buoni consigli della saggia nonna c’è anche tanta verità.

Durante i periodi freddi della stagione invernale o, adesso, alle porte dell’autunno, con l’inizio del fresco, gli sbalzi di temperature e le prime influenze, il brodo di pollo, con la sua preparazione semplice e veloce, ti fa incontrare subito un po’ di calore e sollievo.

Il brodo di pollo è un nostro fedele alleato a tavola non solo in termini di gusto, ma anche di benessere, infatti è un piatto caldo e lenitivo e ciò lo rende una grande fonte di idratazione quando si è malati, soprattutto quando si ha il mal di gola.

Il segreto sta nelle componenti del pollo:

  • ricco di triptofano che aiuta il corpo a produrre serotonina e questo può migliorare l’umore e dare una sensazione di sollievo;
  • ricco di proteine che aiutano il sistema immunitario;
  • buona fonte di minerali e vitamine, come quelle del gruppo B, che, in particolare, aiutano la digestione.

In più, anche il vapore emanato dal brodo di pollo è benefico, può aprire le vie respiratorie, rendendo più facile respirare e ha anche un lieve effetto anti-infiammatorio che può aiutare a rilassare i muscoli e lenire i disagi dei sintomi del raffreddore.

Quindi che aspettate? Il Pollo Monteverde vi aspetta nelle nostre linee: Linea Classica, Filo Verde e Selezione Reale.

Pronti per contrastare il malessere e le piccole influenze delle fredde stagioni!