Quante volte vi è capitato di organizzare una grigliata, una festa con amici o un pranzo in famiglia e di ritrovarvi il giorno dopo con il frigo pieno di avanzi di pollo?
Niente paura! Con un pizzico di creatività e fantasia riuscirete in poco tempo a creare gustosi piatti con la carne avanzata, perfetti per una pausa pranzo ricca di sapore ed energia o per lasciare i vostri ospiti a bocca aperta durante un aperitivo.
In questo articolo vedremo quindi 3 semplici idee per riutilizzare gli avanzi di carne di pollo e non buttare via nulla.
- Come ripieno insieme alle verdure nelle coscette di pollo con salsa lime e menta.
Una piatto colorato, vivace e ricco di gusto, perfetto da preparare in compagnia per scatenare la creatività ai fornelli;
- Tagliato a fettine nell’insalata di pollo con legumi e riso integrale.
Il piatto perfetto per una pausa equilibrata e ricca di gusto, super veloce da preparare utilizzando ingredienti genuini e gustosi;
- Utilizzandoli nelle polpette gluten free al forno con ricotta, ceci, carote e riso.
La ricetta antispreco e “svuota frigo” per eccellenza. Una pietanza dal tono deciso e ricca di sapori e profumi contrastanti, miscelati insieme per creare una sinfonia di gusto unico.
Queste sono solo alcune idee per riutilizzare gli avanzi, sfruttando la versatilità della carne di pollo per creare piatti semplici e genuini ed evitare di sprecare il cibo. Non solo risparmierete tempo, ma contribuirete anche a una scelta alimentare sostenibile.