Dal perfetto connubio tra tradizione e ricerca nasce Selezione Reale: la linea d’eccellenza di casa Monteverde. Con l’obiettivo di riportare sulle tavole il sapore del pollo nostrano, ogni animale della Selezione Reale è stato accuratamente selezionato e allevato a terra senza l’uso di antibiotici. La lenta crescita, il maggiore spazio in allevamento, la disponibilità di luce naturale e una sapiente alimentazione contribuiscono a garantire il benessere degli animali e a sviluppare una carne soda e saporita da un colore caratteristico.

Allevato senza uso di antibiotici*
Grazie all’attenta selezione della razza, alle ottime condizioni igienico sanitarie e ambientali e a sistemi di allevamento all’avanguardia, il pollo Selezione Reale è meno sensibile a patologie che comportano l’uso di antibiotici.

Allevato a terra
Il pollo non è allevato in gabbia da più di 60 anni. Il pollo Monteverde vive a terra all’interno di ambienti che rispettano le rigide regole europee e nazionali relativamente a parametri microclimatici, di illuminazione e di densità.

Selezionato a lento accrescimento*
Il pollo Selezione Reale, scelto fra le migliori razze con tempi di accrescimento più lunghi rispetto al convenzionale, si caratterizza per il suo colore giallo intenso, per il petto più affusolato, per le cosce più lunghe e per la carne più soda. Ricorda, nella consistenza e nel gusto, il pollo tradizionale delle nostre tavole domenicali.

Lavorato con energia verde 100% certificata
Monteverde è costantemente impegnata nella ricerca e attuazione di interventi di efficienza e di miglioramento a favore dell’ambiente lungo tutta la filiera. In particolare, durante la fase di trasformazione del prodotto, è utilizzata soltanto energia verde certificata.

Maggior benessere in allevamento*
Ai nostri polli garantiamo maggior spazio, assicurando densità inferiori a quelle fissate dalla legge e disponibilità di luce naturale. Come rilevato da evidenze scientifiche, questi parametri permettono di rispettare l’attitudine naturale del pollo a razzolare in libertà e uno sviluppo psicofisico ottimale.

*Aut. Min IT001EA UNAITALIA

Visualizzazione di 10 risultati

Show sidebar