Certo che sì! Fieramente e a gran voce, ci piace sottolineare come tutta la nostra carne proviene da allevamenti 100% italiani, concentrati maggiormente in Lombardia.

La filiera Monteverde, integrata in tutte le sue fasi, è garanzia di sicurezza e tracciabilità trasparente. Sappiamo esattamente cosa mangiano i nostri animali, sappiamo come lavorano i nostri collaboratori e solo così portiamo sulla tua tavola tutto il gusto e l’alta qualità.

L’approccio che abbiamo scelto per la nostra filiera è quello integrato. Ma cosa vuol dire? Una filiera integrata è sinonimo di processo produttivo completo. Noi di Monteverde prestiamo attenzione e controlliamo rigidamente tutte le fasi, e solo così possiamo garantire un prodotto sicuro, genuino e italianissimo.

Ogni giorno, ci prendiamo cura dei nostri animali partendo proprio dalla loro alimentazione. Tutto il mangime è prodotto direttamente nel mangimificio di Passirano, in provincia di Brescia. Qui tutti i giorni, tecnici specializzati e professionisti esperti lavorano con passione nella costante ricerca della migliore dieta per i nostri polli. Tutte queste attenzioni, uniti all’expertise e alla passione che quotidianamente guida il loro lavoro, ci permette di ottenere un prodotto di altissima qualità.

Monteverde si occupa anche dell’allevamento delle galline riproduttrici. Questa si può considerare la prima fase della nostra filiera, dove naturalmente, in un ambiente controllato, avviene la riproduzione dei nostri animali.

Ci prendiamo cura del loro benessere sin dai primi momenti di vita. Infatti, dopo la prima fase, le uova delle nostre galline vengono attentamente portate nell’incubatoio, dove vengono monitorate e mai lasciate sole. Ciò permette il corretto processo di incubazione e quindi un adeguato sviluppo embrionale. La fase successiva è quella del sessaggio. Dopo la schiusa delle uova, i nostri operatori separano i pulcini maschi dalle femmine, vaccinano gli animali e procedono con ulteriori controlli.

Tutto ciò avviene nel nostro stabilimento di Passirano, in provincia di Brescia.

Tutti i nostri polli sono allevati in Italia, in allevamenti che si trovano principalmente nella regione Lombardia. Anche in questa fase della filiera integrata, Monteverde pone al primo posto il benessere dell’animale . Questi sono tutti allevati a terra, liberi di razzolare agevolmente e di interagire con gli arricchimenti ambientali di cui i nostri allevamenti sono dotati. Inoltre, moderne tecnologie e sistemi di gestione delle risorse all’avanguardia sono il binomio vincente per una crescita ottimale dell’animale e per il suo benessere.

Soltanto ad accrescimento completo, può iniziare la fase di lavorazione. Questa avviene nel nostro stabilimento di Rovato, in provincia di Brescia. Qui, quotidianamente più di 200 addetti e tecnici esperti si impegnano nell’attuazione e nel rispetto delle rigide norme che regolano la fase produttiva. In questo impianto vengono lavorate e prodotte tutte le nostre specialità, dalle più classiche a quelle più elaborate e sfiziose.

Infine, solo dopo ulteriori controlli sul prodotto finale, possiamo garantirne l’altissima qualità e procedere con la sua distribuzione. Per Monteverde la tutela e la sicurezza dei consumatori sono importantissime, per questo motivo la nostra etichetta è sinonimo di sicurezza e di tracciabilità trasparente.

Ecco i valori essenziali di Monteverde, guida e nostro elemento distintivo: un prodotto 100% italiano, controllato, sicuro e rintracciabile.