Lo sai cosa significa pollo a lento accrescimento ?
Il lento accrescimento, chiamato anche ‘lenta crescita’, è una caratteristica tipica di particolari razze avicole. Il pollo della nostra linea Selezione Reale rientra fra queste: il Ranger Gold, una razza caratterizzata da sfumature multicolore di marrone e oro, rustica e a lento accrescimento.

Ma che cosa cambia rispetto alle altre razze ?
Le razze a lento accrescimento impiegano tempi maggiori (quasi il doppio) per raggiungere la dimensione e il peso richiesto; in questo modo vengono rispettati i ritmi naturali di crescita degli animali. Indubbiamente gli sforzi sono maggiori, ma sono ampiamente ripagati da tutto il gusto della carne, caratteristico proprio di questa razza.

Lo sapevate che molti studi scientifici hanno dimostrato che la vita degli animali è migliore se la loro crescita è più lenta?
In particolare, una recente ricerca del 2020 condotta dall’Università di Bristol e dall’ Università delle scienze della vita della Norvegia, ha definito come ciò ha effetti positivi e significativi, anche in termini di qualità della vita degli animali stessi. I polli si sono dimostrati più sereni e rilassati. Queste due caratteristiche sono importantissime anche per il prodotto finale, ed incidono notevolmente sulla carne, più soda e gustosa.

Noi di Monteverde, da sempre attenti al benessere dei nostri animali, abbiamo fatto di questo valore, linea guida per tutte le nostre attività. Solo così, prendendoci quotidianamente cura dei nostri animali, possiamo garantirvi un prodotto 100% genuino.