Pollo Monteverde difende il valore di condividere producendo carne sicura e di qualità, curando il pollo in modo che il consumatore possa gustarlo in famiglia, o con gli amici, ma sempre con la certezza di mangiare un prodotto sano e salutare.

Lo “stare insieme” e il “condividere” sono valori fondamentali per l’Azienda, nata dalla conduzione di una piccola famiglia e ora trainata dalla sua Terza Generazione.

L’aiuto reciproco e il sostenersi sono le fondamenta che hanno permesso all’azienda di posizionarsi tra le prime 5 imprese nel settore avicolo a livello nazionale; la fiducia di amici e familiari nei confronti di nonna Elvira e l’appoggio in questo suo grande sogno hanno permesso di trasformarlo in una grande impresa.

Il sostegno, quindi, rimane un valore prezioso per Monteverde, l’andare oltre al prodotto e al mercato e pensare anche al bene e al bisogno del cittadino, della comunità, aiutando economicamente e moralmente con progetti, sponsorizzazioni, convegni e opere di beneficenza.

È fondamentale trasmettere determinati valori, quali:

  • L’importanza di uno stile di vita sano e dello sport, tant’è che l’azienda è partner di numerose associazioni sportive: Pallacanestro Brescia, Volley Millenium Brescia e del volley, basket e calcio Ospitaletto;
  • Il valore dell’inclusività, trasmesso anche grazie al sostegno di Icaro, dimostrando che anche coloro affetti da disabilità di diverso tipo possono svolgere attività sportiva con grandi risultati;
  • L’aiuto al prossimo, valore condiviso con Banco Alimentare e i suoi progetti per combattere lo spreco di cibo e aiutare i più bisognosi in Italia;
  • Il valore della territorialità, difeso partecipando al Mercato Coperto di Campagna amica di Brescia e ai Villaggi Coldiretti; Monteverde valorizza la qualità dei prodotti agricoli e il mercato diventa luogo d’incontro tra produttori e consumatori e si possono degustare tante eccellenze agroalimentari, scoprire tradizioni culinarie e portare a casa, sulla propria tavola, i sapori del nostro splendido territorio. Un’occasione unica per conoscere meglio i prodotti locali e acquistarli direttamente dai produttori, che ne garantiscono genuinità e tracciabilità attraverso informazioni trasparenti.
  • Il valore della sostenibilità, della qualità e della sicurezza, tutelati grazie alla partecipazione diretta dell’Avicola in associazioni quali Coldiretti, Confindustria, Unaitalia e Distretto della filiera avicola lombarda.

Un lavoro costante, quotidiano, che rende Avicola Alimentare Monteverde non solo produttrice di carne, ma anche portavoce di valori, tradizione e storia … la storia italiana, della nostra pianura padana, delle nostre famiglie.