Cercate idee per un piatto completo, bilanciato e nutriente per un pranzo in ufficio o da portare in università? E soprattutto, veloce e facile da preparare?

In questi casi, un piatto unico è la soluzione perfetta per voi. 

Come preparare un piatto completo e nutrienteSi tratta di una sola portata, leggera e gustosa, che vi darà tutta l’energia necessaria per affrontare al meglio il resto della giornata.

Il piatto unico si basa su un mix virtuoso di ingredienti, come cereali, verdure, frutta, carne, pesce, legumi, uova o formaggi, che potete abbinare a seconda dei vostri gusti o delle stagioni.

Vediamo quindi come preparare un piatto completo e nutriente con la carne di pollo come protagonista.

Per prima cosa, cuociamo la carne a bassa temperatura per 20 minuti a 85°C. Una volta cotto, il pollo può essere utilizzato subito oppure conservato in frigo per qualche giorno.

Utilizzando come base il pollo Monteverde tagliato a fettine, andiamo a preparare un’insalata ricca e gustosa, abbinando degli ingredienti genuini e squisiti:

  • come verdura, potete utilizzare gli spinaci o le carote;
  • per incrementare il livello proteico, non possono mancare i legumi. Vi consigliamo i ceci, le fave o i piselli;
  • completiamo il piatto con dei cereali integrali. Vanno benissimo l’orzo, il farro o il mais, un’ottima fonte di carboidrati.

In questo modo avrete creato in pochi minuti un piatto gustoso, completo e bilanciato, per dare una carica di energia e benessere alla vostra pausa pranzo.

E se ci avete preso gusto con la creazione di sfiziosi piatti unici, provate anche la nostra insalata di pollo con riso integrale, legumi, mandorle e pomodori secchi. Non ve ne pentirete!