Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Vele di pollo con crema di ceci, mandorle e semi di sesamo
Per un pranzo leggero, che sa di estate, di freschezza e bontà. Cosa cucinare se non le nostre “Vele con crema di ceci, mandorle e semi di sesamo?”
La qualità delle proteine del nostro pollo unite a ingredienti semplici, ma ricchi di valori e proprietà come le mandorle, preziose di vitamina, i ceci di fibre e il sesamo di minerali.
Questi elementi, insieme, rendono il nostro piatto completo, salutare e gustoso: un cult per le nostre tavole, soprattutto per i nostri piatti estivi!
- Tempo di preparazione10 min
- Numero di persone10
- Kcal / porzione282
- Tipo di cotturaIn pentola
Ingredienti
- Petto di pollo : 150 g
- Ceci : 600 g
- Panna al 35% : 200 g
- Brodo di pollo : 500 g
- Sale e pepe : 10 g
- Filetti di mandorle : 100 g
- Semi di sesamo bianco e nero : 100 g
Procedimento
1- Preparazione fettine di pollo
Per prima cosa tagliare il petto di pollo a fettine sottili e mettere in una pentola il brodo di pollo fino al raggiungimento di 75°.
2- Preparazione crema di ceci
Nel mentre passare i ceci lessati in un passaverdure e filtrare con un colino. Successivamente porre i ceci in una casseruola con fiamma bassa uniti alla panna fresca di latte, aggiustare di sapore e lasciare che la crema si addensi leggermente.
3- Cottura fettine
Mentre si scalda la crema di ceci controllare il brodo e al raggiungimento della temperatura richiesta immergere le fettine. Una volta pronte, scolare le fettine di pollo e disporle momentaneamente in un piatto.
4- Finitura e impiattamento
Impiattare la crema di ceci e al centro porre le fettine di pollo cosparse di mandorle e semi di sesamo, l’elemento finale che conclude con arte il nostro piatto. Buon appetito!
Vi ricordiamo che i tempi di cottura sono indicativi, consigliamo di utilizzare un termometro per accertarsi che la temperatura a cuore del prodotto raggiunga almeno i 75°C.