Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Pollo alla genovese
Se cercate una ricetta estiva deliziosa e versatile, perfetta per ogni occasione, vi consigliamo di provare il nostro pollo alla genovese.
Ingredienti semplici e genuini, con una piccola rivisitazione creativa, per un piatto che profuma di tradizione mediterranea e di terra ligure.
La carne di pollo, tenera e magra, si sposa in modo armonioso con gli ingredienti che compongono la ricetta, regalando un’esplosione di sapori che vi conquisterà al primo morso.
Questo piatto non solo vi delizierà con la sua bontà, ma sarà anche una gioia per gli occhi. I colori vivaci dei pomodori e la freschezza del basilico si uniranno infatti per creare un piatto che sprigiona allegria e leggerezza.
Siete pronti a stupire i vostri amici in queste calde giornate estive? Non vi resta che seguire pochi e semplici passaggi e il gioco è fatto!
- Tempo di preparazione45
- Numero di persone4
- Kcal / porzione750
- Tipo di cotturaPadella antiaderente
Ingredienti
- Petto di pollo : 500 g
- Sale aromatico : 10 g
- Pomodori : 200 g
- Zucchero : 50 g
- Crostoni integrali : 200 g
- Patate lessate : 150 g
- Fagiolini : 200 g
- Olio EVO : 50 ml
- Sale fino : 10 g
- Pesto al basilico : 200 g
- Burrata : 200 g
Procedimento
1- Preparazione petto di pollo
Per prima cosa, tagliate il petto di pollo in filetti sottili. Conditelo con il sale aromatico e lasciatelo a marinare per 20 minuti.
2- Preparazione pesto
Passate poi alla preparazione del pesto. In una ciotola unite basilico, grana, aglio, pinoli e olio EVO. Frullate poi tutti gli ingredienti.
3- Preparazione crostini e pomodori confit
Tostate i cubetti di pane integrale nel forno. Lavate e tagliate i pomodori a spicchi. Togliete i semi, spolverizzate di zucchero e cuocete in forno a 60° per 1 ora.
4- Cottura pollo
É arrivato il momento di cuocere il petto di pollo. Preriscaldate una padella antiaderente, aggiungete un filo di olio EVO e scottate i filetti su entrambi i lati.
5- Impiattamento
Componete il piatto assemblando tutti gli ingredienti. Aggiungete patate, cornetti lessi. pomodori confit, burrata e pesto.
Unite infine i crostini dorati e guarnite con un filo di olio EVO. Buon appetito!