Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Nuggets di pollo su letto di riso thai con peperoni e salsa BBQ
L’autunno è arrivato, ma quest’anno il sole e le belle giornate hanno deciso di rimanere un po’ di più… c’è ancora la voglia di stare all’aperto, di fare una passeggiata o di pranzare in compagnia, attorno a un tavolo imbandito tra il verde degli alberi e l’azzurro del cielo!
Cucinare insieme piatti sfiziosi da condividere … pensate a una domenica in compagnia, senza grandi fronzoli, ma con sapori forti e decisi come i nostri nuggets di pollo su letto di riso thai con peperoni e salsa BBQ!
Una ricetta semplice e veloce, ma che può rendere divertente il vostro pranzo! Prova a cucinare le nostre sovracosce seguendo i passaggi messi a punto dal nostro chef Monteverde!
- Tempo di preparazione90 min
- Numero di persone10
- Kcal / porzione426
- Tipo di cotturaIn padella
Ingredienti
- Cosce di pollo : 1,5 kg
- Paprika : 20 g
- Sale aromatico : 20 g
- Sciroppo d’acero : 50 g
- Riso basmati : 500 g
- Olio evo : 50 g
- Peperoni gialli, rossi e verdi : 200 g
Procedimento
1- Preparazione riso e pollo
Per prima cosa porre una pentola con acqua sui fornelli, portare in ebollizione e cuocervi il riso.
Nel frattempo prendere le sovracosce e disossarle con la punta del coltello, una volta disossate aprile completamente e stendere i nervi con il batticarne.
Secondariamente condire il pollo con le spezie, il sale e lo sciroppo d’acero.
Dopo aver insaporito le nostre sovracosce, tagliarle in piccoli nuggets da rosolare in una padella con un filo di olio fino alla completa cottura. Infine tagliare finemente i peperoni freschi.
2- Finitura e impiattamento
Per creare un piatto colorato e divertente porre il riso in un piatto in modo il più possibile omogeneo e sopra porvi i nostri nuggets insaporiti con salsa BBQ e peperoni freschi!