Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Insalata di pollo con riso integrale, legumi, mandorle e pomodori secchi
Per tante persone è la normalità pranzare fuori casa. Pensiamo a un lavoratore o ad uno studente, tutto il giorno fuori casa con poco tempo per cucinare e, magari, poca voglia di mettersi ai fornelli, soprattutto se manca la fantasia nell’abbinare i giusti ingredienti.
Si cerca il benessere e la qualità, con ingredienti sani ed elementi benefici per il nostro organismo. Si punta a piatti semplici, preparando qualcosa di ricco, ma allo stesso tempo salubre.
Per ravvivare la fantasia in cucina, ti proponiamo la nostra Insalata di pollo con riso integrale, legumi, mandorle e pomodori secchi.
Un piatto leggero, ma dal sapore deciso, particolare e avvolgente, che renderà la vostra pausa pranzo un momento di relax e gusto.
- Tempo di preparazione120
- Numero di persone5
- Kcal / porzione887
- Tipo di cotturaCottura sottovuoto
Ingredienti
- Petto di pollo : 600 g
- Sale fino : 8 g
- Zucchero di canna grezzo : 3 g
- Riso arborio : 400 g
- Legumi secchi misti : 200 g
- Pomodori secchi sott’olio : 150 g
- Mandorle grezze : 100 g
- Olio extra vergine di olio : 100 ml
- Succo di limone : 30 ml
Procedimento
1- Marinatura carne
Il primo step per preparare questo gustoso piatto si deve svolgere la sera prima e si tratta della marinatura del pollo, il quale è da marinare per una notte intera con sale e zucchero di canna grezzo.
2- Preparazione riso
Il giorno dopo, invece, per prima cosa far lessare il riso in acqua abbondante leggermente salata e, una volta pronto, lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente.
3- Cottura sottovuoto
Secondariamente prendere il pollo marinato, condizionarlo e cuocere a 75° in acqua per 45 minuti.
Una volta cotto il pollo lasciarlo raffreddare in acqua e ghiaccio per poi tagliarlo a fettine contro fibra, prestando molta attenzione alle curve delle fibre che sono molto evidenti nel petto.
4- Impiattamento
Una volta pronti gli ingredienti si può riporre il tutto nel nostro box lunch o in qualsiasi contenitore, in quanto questa insalata è ottima anche da gustare a casa non solo come pranzo di lavoro o di studio.
Quindi mettere a strati il riso, il pollo, i legumi, i pomodori secchi sott’olio, le mandorle grezze, il succo di limone e, infine, l’olio extravergine di oliva.
Squisita, ricca e salutare… la nostra insalata è pronta per essere gustato ovunque… in ufficio, in classe o semplicemente a casa propria per un quotidiano, semplice e leggero pranzo!