Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Fettine di pollo thai con verdure croccanti
Un piatto etnico dal sapore inconfondibile, per viaggiare non solo con la testa, ma anche con il gusto.
Il nostro chef ha rivisitato una delle ricette appartenenti alla più classica tradizione thailandese.
In questo piatto ingredienti freschi e caratteristici, come le verdure di stagione e il latte di cocco, si sposano perfettamente con le tenere fettine di pollo Monteverde, per far scoprire al palato un gusto davvero esotico. Le fettine di pollo thai con verdure croccanti, accompagnate con il riso basmati, bollito o saltato in padella, sono la scelta giusta per un pasto completo, salutare e mai banale.
Procura gli ingredienti, segui tutti i passaggi ed in meno che non si dica ti troverai dall’altro capo del mondo!
Buon appetito!
- Tempo di preparazione30 min
- Numero di persone4
- Kcal / porzione471
- Tipo di cotturaCottura veloce in padella
Ingredienti
- Fettine di petto di pollo : 600 g
- Riso basmati : 200 g
- Carote : 100 g
- Sedano rapa : 100 g
- Rape rosse : 100 g
- Cipolla rossa : 100 g
- Latte di cocco : 150 ml
- Olio extravergine d'oliva : 50 ml
- Sale fino : 10 g
Procedimento
1- Preparazione e marinatura
Per preparare le fettine di pollo thai con verdure croccanti inizia dal petto di pollo: taglia le fettine a striscioline di circa 1-2 cm, sala a piacimento e mettile da parte a marinare. Nel frattempo, lava e taglia le verdure a listarelle sottili con l’ausilio di una mandolina (se non ce l’hai non preoccuparti, un coltello andrà benissimo). Ora mettile in un recipiente ad insaporire per 20 minuti con sale e olio di cocco.
2- Cottura riso
Procedi con la preparazione del riso: riempi d’acqua una casseruola e non appena questa giungerà a bollore, butta il riso e lascialo lessare per 10 minuti circa. Scolalo e mettilo da parte.
3- Cottura pollo e verdure
Trascorso il tempo necessario per la marinatura, fai saltare le verdure e la carne di pollo in una padella antiaderente con dell’olio EVO per 5 minuti circa a fiamma viva. Togli il pollo e le verdure dalla padella, e sempre nella stessa fai saltare per qualche minuto il riso con il fondo di cottura, cosicché acquisti quel tocco di sapore in più. Un pizzico di sale e sei pronto per impiattare.
4- Impiattamento
Il consiglio per l’impiattamento è quello di posizionare il riso al centro del piatto, con l’aiuto di un coppapasta crea un letto sul quale adagiare il pollo e le verdure croccanti.
Buon Appetito!