Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Cosce di pollo alla cacciatora original
Petto o coscia? Se anche tu sei indeciso, sicuramente dopo questa ricetta non avrai dubbi. Segui il procedimento per scoprire come cucinare al meglio le nostre cosce di pollo Selezione Reale.
Ecco spiegati i passaggi per cucinare alla perfezione una ricetta delle ricette più amate della tradizione italiana: le cosce di pollo alla cacciatora. Pochi ingredienti, semplici e freschi, per esaltare al meglio tutta la tenerezza e il gusto del pollo.
Il successo è assicurato !
- Tempo di preparazione90 min
- Numero di persone4
- Kcal / porzione376
- Tipo di cotturaa cottura lenta
Ingredienti
- Cosce di pollo : 700 g
- Sala aromatico : 6 g
- Sedano : 100 g
- Carote : 100 g
- Cipolla bianca : 150 g
- Polpa di pomodoro : 250 g
- Vino bianco secco : 200 ml
- Alloro : 5 g
Procedimento
1- Preparazione
Per preparare questo piatto, inizia a pulire le cosce di pollo dal grasso in eccesso, in modo che non ne sbordi troppo dai lati. Ora, con il sale aromatico, condisci e massaggia le cosce, così che si insaporiscano per bene. Lasciale riposare e riscalda il forno a 200°C.
2- Cottura
Raggiunta la temperatura, inforna le coscette direttamente sulla griglia (consigliamo di mettere un contenitore sotto così da non sporcare eccessivamente il forno). Dopo 15 minuti, a doratura ultimata, spegni il forno e metti da parte le cosce di pollo.
3- Preparazione soffritto
Nel frattempo, pulisci e taglia finemente sedano, carote e cipolla. Procedi ora con il soffritto. In una casseruola capiente aggiungi olio, alloro e il trito di verdure. Lascia appassire a fuoco medio per una manciata di minuti.
4- Seconda cottura
Aggiungi le cosce di pollo precedentemente passate in forno. Ora sfuma con il vino bianco e mescola per amalgamare bene i sapori, prosegui la cottura per un paio di minuti. Per ultimare la ricetta, aggiungi la passata di pomodoro e lascia cuocere a fuoco basso per 40 minuti.
5- Finitura
Infine, un pizzico di sale e un po’ di pepe, e le cosce di pollo alla cacciatora sono pronte per essere impiattate e servite in tavola.