Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Bocconcini cremosi allo zafferano
I bocconcini cremosi di pollo allo zafferano sono una preparazione davvero semplicissima. Sono pochi e genuini gli ingredienti che ti serviranno per poter assaporare questo piatto. Tutta la tenerezza della carne di petto di pollo della linea Filo Verde è esaltata dalla cremosità della salsa allo zafferano, vellutata e delicata, da gustare boccone dopo boccone.
Grazie al suo sapore delicato, è perfetto da accompagnare ad un contorno di verdure spadellate, ripassate al forno oppure con del semplice riso basmati, così da essere un pasto completo ed equilibrato.
Prendi nota e segui i passaggi del nostro chef, vedrai come sarà semplice.
- Tempo di preparazione30 min
- Numero di persone4
- Kcal / porzione263
- Tipo di cotturacottura veloce in padella
Ingredienti
- Petto di polllo : 600 g
- Panna di soia : 200 ml
- Brodo vegetale : 100 ml
- Sale aromatico : 5 g
- Zafferano : 2 g
- Olio extravergine d'oliva : 20 ml
Procedimento
1- Preparazione petto di pollo
Per preparare questo piatto, come primo passaggio inizia a tagliare il petto di pollo: dividilo a metà e ottieni due parti uguali, da queste ricava delle fette, tagliale a listarelle piuttosto spesse e poi a bocconcini (di 4-5 cm ognuno). Insaporisci la carne con un pizzico di sale aromatico e procedi con la cottura.
Accendi il fuoco e scalda una padella antiaderente.
2- Cottura
Dopo pochi minuti, non appena sarà a temperatura, aggiungi a rosolare con l’olio extravergine di oliva i bocconcini di pollo.
Lasciali colorare a fuoco vivo per qualche minuto e sfuma con il brodo vegetale.
Ora, spezia il pollo aggiungendo lo zafferano e mescola bene, così da farlo sciogliere perfettamente insieme al brodo. Procedi con la cottura aggiungendo la panna di soia e lascia addensare dolcemente il tutto per 5 minuti, girando con un mestolo di tanto in tanto.
Quando otterrai la cremosità da te desiderata, spegni il fuoco e procedi con l’impiattamento
3- Finitura
Per una presentazione più ricercata ti suggeriamo di mettere al centro del piatto la salsa allo zafferano e adagiare poi i bocconcini di pollo, decorando il tutto con i pistilli di zafferano o con del profumato rosmarino fresco.
Buon appetito !