Pollo 100% italiano, qualità garantita. Sulla tua tavola entro poche ore dalla macellazione.
Fettine di pollo orientali al curry
L’estate è dietro l’angolo…cosa c’è di meglio di un happy hour con gli amici? Le ore si allungano, il sole tramonta lento… la sera c’è ancora luce e la temperatura perfetta per stare all’aperto. L’ideale per riunirsi attorno a un tavolo e gustare un buon apericena grazie al nostro pollo Monteverde.
Vi proponiamo un piatto particolare, dal tono deciso, veloce da preparare, ma delizioso da assaporare, soprattutto in buona compagnia e accompagnati da un buon vino. Di cosa stiamo parlando? Delle nostre Fettine di pollo orientali al curry, ricetta rapida ma ottima, soprattutto per chi ama la cucina e il “buon cibo” ma non vuole perdere troppo tempo.
Sempre scegliendo la linea che preferisci, tra Linea Classica, Filo Verde o Selezione Reale … non vi rimane che seguire i passaggi messi a punto dal nostro Chef di casa Monteverde e sarete pronti a offrire un apericena estivo che diventerà il vostro cavallo di battaglia.
- Tempo di preparazione10 min
- Numero di persone10
- Kcal / porzione293
- Tipo di cotturaIn padella
Ingredienti
- Petto di pollo precotto : 1,5 kg
- Panna fresca : 300 ml
- Curry : 10 g
- Sale fino : 10 g
- Pepe bianco : 2 g
- Olio EVO : 30 ml
- Maizena : 20 g
Procedimento
1- Preparazione petto di pollo
Per prima cosa apri la busta contenente il petto di pollo, cotto in precedenza a bassa temperatura per 35 minuti a 85°. Estrai la carne dal sacchetto e tamponala delicatamente con carta assorbente. Successivamente, taglia il petto a fettine di 5mm di spessore per poi infarinarle con la maizena.
2- Cottura in padella
Una volta finito di infarinare il tutto, prendi le fettine e adagiale in una padella, accendi la fiamma e lascia rosolare in olio di oliva, sale e pepe.
A metà cottura bagna il pollo con la panna fresca e aggiusta di sapore con il curry. Una volta cotto, togli le fettine e mettile nel piatto, lasciando addensare la salsa.
3- Finitura e impiattamento
Il piatto va servito caldo. Volendo, si possono disporre le fettine di pollo in ciotoline, accompagnate da una piccola pinza, in modo tale che tutti possano gustarli da ogni angolo del tavolo durante il vostro happy hour. Buon appetito!